La pulizia della caldaia a Torino è un intervento annuale da far eseguire a ditte specializzate da tutti i possessori di un impianto di riscaldamento autonomo. La manutenzione annuale è un'operazione periodica utile e indipensabile per pulire l'impianto, verificarne il corretto funzionamento, intervenire in caso di ossidazioni, perdite o corrosioni, e monitorare lo stato dei dispositivi di sicurezza secondo le attuali leggi e norme in vigore in Piemonte. I tecnici specializzati IDROCOSTRUZIONI intervengono a Torino e provincia con un mix di verifiche, effettuate con strumenti di ultima generazione, che mirano a garantirti massima efficienza e totale risparmio grazie all'analisi del rendimento della caldaia: fattore che incide anche sui costi della bolletta. Effettuiamo inoltre tutti i controlli indispensabili per la vostra sicurezza come la prova di tenuta dell'impianto gas e la verifica del tiraggio del sistema di evacuazione dei fumi che la stragrande maggioranza dei nostri colleghi non effettua oppure fanno pagare a parte. In più dopo il primo anno pensiamo noi a ricordare al responsabile dell'impianto la scadenza del controllo annuale e fissiamo telefonicamente il nuovo appuntamento per la pulizia della caldaia.Il responsabile dell'impianto nella persona dell'occupante e' colui che è tenuto a far svolgere le manutenzioni periodiche obbligatorie rispondendone direttamente in caso di sanzioni che possono variare da 500 a 3000 euro.
Da ottobre 2014 non è più necessario rilasciare il libretto di impianto della caldaia, come descritto dal DPR 74/2013 e il DM 10 febbraio 2014 e s.m.i. La Regione Piemonte ha realizzato il Catasto degli impianti termici (CIT) allo scopo di organizzare, in modo completo ed unitario, i dati relativi agli impianti termici e di favorire l’attività di ispezione sugli impianti stessi in tutto il territorio regionale.
Attraverso tale sistema informativo, gli operatori degli impianti termici adempiono agli obblighi amministrativi previsti dalle norme vigenti e le Autorità Competenti organizzano le attività relative alle ispezioni sugli impianti termici, in coerenza con il DPR 74/2013.
Il Catasto è reso accessibile via web anche ai cittadini, al fine di verificare la situazione del proprio impianto ed acquisire tutte le informazioni opportune in materia di impianti termici ed efficienza energetica.
Idrocostruzioni esegue la manutenzione ordinaria sulle caldaie (utilizzate per il riscaldamento), e annota sul nuovo libretto di impianto i rapporti di efficienza energetica,ma se non lo avete ancora fatto provvediamo noi alla redazione e all'inserimento sul sito www.sistemapiemonte.it
Effettuare la manutenzione annuale della caldaia non è stato mai cosi facile e conveniente, infatti da oggi prenotando on line l'appuntamento con il tecnico potrai scegliere l'ora e il giorno preferito in cui saremo nella tua zona e pagherai solamente a revisione effettuata!!
Verifica le zone in cui il servizio è attivo e prenota subito:
San francesco al campo
San maurizio canavese
Ciriè
Lanzo
Caselle torinese
Borgaro torinese
pulizia caldaie Settimo torinese
pulizia caldaie Leinì
pulizia caldaie Cafasse
pulizia caldaie Fiano
pulizia caldaie Robassomero
pulizia caldaie Venaria
pulizia caldaie Torino nord
pulizia caldaie Torino sud
pulizia caldaie Volpiano
pulizia caldaie Mathi
pulizia caldaie Nole
pulizia caldaie Mappano
Svolgiamo anche servizio di assistenza tecnica caldaie e scaldabagni , riparazione caldaie e scaldabagni e sostituzioni di caldaie e scaldabagni.
NON FACCIAMO INTERVENTI IN GARANZIA O PRIME ACCENSIONI GRATUITE!!!
Accorroni, Arca, Argo, Ariston, Baxi, Biasi, Bongioanni, Chaffoteaux et Maury, Ecoflam, e.l.m. Leblanc, erreBi, Fer, Ferroli, Fondital, Hermann, ICI, Idragas, Imar, Immergas, Joannes, Junkers,Lamborghini, MTS, Ocean, Pensotti, Radi, Radiant, Rhoss, Robur, Roca, Sangiorgio, Sant'Andrea, Saunier Duval, Savio, Simat, Sime, Sodugaz, Stargas, Step, Tata, Thermorossi, Thermovur, Vaillant, Viessman.