IMPIANTI IBRIDI A POMPA DI CALORE A TORINO

POMPA DI CALORE AD ALTA TEMPERATURA IBRIDA COMPOSTA DA CALDAIA A CONDENSAZIONE E UNITA' ESTERNA.
Daikin Multy Ibrido composto da caldaia a condensazione , pompa di calore, climatizzatore al miglior prezzo a Torino

IDEALE PER LA SOSTITUZIONE DELLA VECCHIA CALDAIA A GAS MANTENENDO L'IMPIANTO DI RISCALDAMENTO TRADIZIONALE ESISTENTE A RADIATORI AD ALTA TEMPERATURA A TORINO

Il sistema Ibrido si compone di una moderna caldaia a condensazione in abbinamento ad una pompa di calore, il tutto gestito da un unico controllo che gestisce il sistema abilitando il funzionamento della caldaia a condensazione oppure il funzionamento della pompa di calore in base al vantaggio economico di uno o dell'altro. La centralina di Daikin Hpu Hybrid rileva la temperatura esterna, la temperatura interna e il setpoint richiesto facendo funzionare secondo la modalità economico o ecologica pompa di calore o caldaia automaticamente.Questo sistema permette quindi di utilizzare la pompa di calore nei momenti in cui la temperatura esterna non è troppo rigida sfruttando il beneficio economico dell'energia rinnovabile e utilizzare la caldaia a condensazione quando il cop della pompa di calore non è conveniente.. Una pompa di calore a funzionamento ibrido è l'ideale in edifici in corso di ristrutturazione, in grado di ottimizzare quindi l'intervento, massimizzando il risparmio in materia di riscaldamento. Con un sistema così pensato, il lavoro della pompa varia a seconda della stagione e del clima, in quanto è possibile utilizzare solamente la pompa di calore in alcuni periodi, la caldaia in altri con clima più rigido oppure combinare l'intervento delle due macchine in automatico, avendo sempre disponibile la soluzione ottimale e maggiormente vantaggiosa, grazie all'integrazione dell'una o dell'altra tecnologia presente.

Utilizzare un impianto ibrido composto da pompa di calore e caldaia a condensazione per la riqualificazione di un impianto di riscaldamento esistente in presenza di radiatori può essere un ottimo investimento soprattutto quando i costi annuali di esercizio sono notevoli come nel caso di di sostituzione di caldaie a gas Gpl. Possiamo infatti da questa tabella sotto paragonare i costi annuali di riscaldamento con i differenti generatori di calore:

Con Daikin Hpu Hybrid puoi risparmiare fino al 50% rispetto alla caldaia tradizionale

Si può subito evidenziare che la minor spesa di esercizio si ha con la caldaia a pellet che risulta poco più vantaggiosa del sistema ibrido seguita rispettivamente da  caldaia a gas naturale, caldaia a Gpl e infine dalla caldaia combustibile .

Pompa di calore Daikin Altherma 3 in r32 al miglior prezzo a Torino
POMPA DI CALORE AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA PER IMPIANTI DI RISCALDAMENTO E SOSTITUZIONE DI CALDAIE A GAS METANO E  GPL UNITA AL RISPARMIO DI UNA CONDENSAZIONE PER IMPIANTI A TORINO

IMPIANTO IBRIDO con pompa di calore e caldaia a condensazione A TORINO

Scegliere una soluzione impiantistica come una caldaia ibrida per la sostituzione della vostra vecchia caldaia a gas è un'opera che non richiede nessuna opera invasiva di ristrutturazione ed è sicuramente la scelta migliore quando è presente un impianto di riscaldamento a radiatori e  si vogliono abbattere drasticamente le spese di riscaldamento. Lo spazio necessario è davvero contenuto e non è necessario installare costosi accumuli come per gli impianti solari o le caldaie a pellet.  Con questo sistema in base alle condizioni climatiche del periodo si può utilizzare la sola pompa di calore, la caldaia a condensazione oppure far funzionare simultaneamente i due generatori di calore scegliendo la soluzione più vantaggiosa.

Grazie al Daikin Hibrid system questa operazione avviene attraverso una centralina elettronica dove basterà impostare il costo di un m3 di gas e di un Kw elettrico che la commutazione pompa di calore e/o caldaia avverrà in questo modo:

Daikin ibrido caldaia a condensazione, pompa di calore in offerta a Torino

Vediamo quindi che quando la temperatura esterna diventa rigida l'unica tecnologia efficiente rimane la caldaia a condensazione, che in condizioni più favorevole integra la pompa di calore aumentando la temperatura dell'acqua di pochi gradi. Si noterà comunque che nella maggior parte del periodo invernale in Torino e provincia  il funzionamento della sola pompa di calore sarà più che sufficiente o al max si favorirà una modalità ibrida:

 

IL RISULTATO E' UN RISPARMIO  RISPETTO ALLA SOLA CALDAIA A CONDENSAZIONE DEL 35% E

DI UNA CALDAIA TRADIZIONALE FINO AL 50%

 

installazione di sistemi ibridi con pompa di calore e caldaia a condensazione a Torino e provincia per il risparmio energetico dei consumi per un impianto di riscaldamento alimentato da metano o gpl

 

Il risparmio di usare una fonte di energia rinnovabile come l'aria praticamente per tutto l'inverno attraverso la pompa di calore permette al sistema ibrido di raggiungere una classe di efficienza energetica altissima in A++ con un coefficiente di performance (COP) superiore a 5 per il modello da 5 Kw apportando maggior valore alla propria abitazione.

 

daikin hpu hybrin :CALDAIA A DOPPIA CONDENSAZIONE E POMPA DI CALORE

La necessità di cercare soluzioni diverse per ridurre i costi di riscaldamento delle nostre case e la scelta ponderata di ridurre l'inquinamento ambientale sta favorendo il diffondersi delle pompe di calore a Torino e provincia, apparecchiatura che sfruttando il il principio del funzionamento frigorifero estrae calore dall'ambiente esterno per cederlo nell'edificio. Grazie  ai passi da gigante fatti dalle pompe di calore con  tecnologia ad inverter che rendono queste macchine sempre più efficienti e performanti e grazie agli incentivi statali di cui godono le  l'installazione di pompe di calore a Torino sta trovando sempre più consensi. Le numerose installazioni di Daikin Hpu Hybrid effettuate a Torino da Idrocostruzioni hanno evidenziato che i risparmi più significativi si verificano nel caso di sostituzioni di caldaie a gas Gpl ma hanno trovato anche parecchi consensi a confronto dell' installazione di caldaie a pellet perché si è riscontrato che a parità di consumi e di investimento iniziale con una caldaia ibrida a pompa di calore si elimina la manutenzione costante richiesta da una caldaia a Pellet come pulizia, approvvigionamento, stoccaggio, movimentazione di combustibile solido. 

Infatti il sistema ibrido con pompa di calore e caldaia a condensazione funziona in automatico necessitando solamente di una manutenzione annuale. 

Le detrazioni fiscali del 65% e i contributi del conto termico infatti permettono di ammortizzare i costi iniziali dell' installazione di un sistema ibrido rapidamente.

In occasione infatti della sostituzione della caldaia a Torino per impianti esistenti ad alta temperatura e quindi con temperature di mandata sopra i 50 gradi le sole pompe di calore con tecnologia ad inverter non sono sempre la scelta più conveniente.

Difatti quando la temperatura esterna scende sotto i 5 gradi circa i consumi della pompa di calore aumentano e i rendimenti si riducono notevolmente neutralizzando il risparmio economico avuto nel resto dell'anno.

È proprio per questo motivo che nascono i sistemi ibridi che godono dei bassi consumi e di un alta efficienza energetica di una pompa di calore e dalle alte prestazioni di una caldaia a condensazione  .

rotex hybrid torino, rotex daikin, scopri di più sull'ibrido rotex daikin a torino
finanziamento in comode rate a tasso zero per pagare pompe di calore ibride al miglior prezzo a torino e provincia

DETRAZIONI FISCALI 2018, CALDAIE E CONDIZIONATORI COME FARLE

detrazione fiscale sui climatizzatori E CALDAIE del 50% e del 65% ANNO 2018

Quali sono le detrazioni fiscali per l’acquisto di condizionatori e caldaie  introdotte dalla Legge di Stabilità 2018? A chi si rivolgono? E quali sono i requisiti richiesti per poterne usufruire? 

SCARICA LA GUIDA COMPLETA  SULLA DETRAZIONE FISCALE PER LE RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E DEL RISPARMIO ENERGETICO DELL'AGENZIA DELL'ENTRATE DEL 2018
leggi di più 17 Commenti