PREVENTIVO SISTEMa IBRIDO DAIKIN A TORINO

Il sistema Ibrido offre in un unico sistema caldaia a condensazione e pompa di calore per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria. 

Il sistema e' composto da un'unità esterna abbinata ad una caldaia a condensazione.

Ideale per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo gli esistenti radiatori ad alta temperatura, il rendimento in riscaldamento è il 35% più efficiente di una caldaia a condensazione. La produzione di acqua calda sanitaria può avvenire o in modalità istantanea con la caldaia a condensazione o attraverso la pompa di calore per massimizzare l’uso di energia rinnovabile , con la massima efficienza del 20% in più del normale.

Le unità esterne disponibili in diverse potenze, coprono a seconda dei modelli tutte le diverse tipologie di esigenze.

Installando un sistema ibrido troverai notevolmente la spesa ridotta in bolletta, questo perchè in funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, HPU Hybrid attiva la pompa di calore o la caldaia o entrambe le tecnologie contemporaneamente con l’obbiettivo di funzionare sempre nella modalità più economica possibile. Mentre la pompa di calore ha un un coefficiente di performance COP nominale di 5,04, la pompa di calore integrata in Daikin Hybrid Sistem è la migliore tecnologia per ridurre i costi di esercizio. Inoltre, per soddisfare una maggiore richiesta di calore con temperature esterne più basse, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile. Il flusso d’acqua viene regolato in automatico con l’obiettivo di abbassare la temperatura di esercizio della pompa di calore migliorandone l’efficienza.

Quando la temperatura esterna diviene particolarmente rigida, la caldaia a condensazione è l’unica tecnologia attiva. Guardando come varia mediamente la temperatura esterna in Italia nel corso di una stagione invernale, per la maggior parte del tempo la richiesta di riscaldamento è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità di funzionamento ibrida.

E' possibile inoltre abbinare HPU Hybrid ad un accumulo Daikin Hybridcube per produrre acqua calda sanitaria tutto l’anno sfruttando energia rinnovabile. Abbinando HPU Hybrid ad un accumulo è possibile adempiere ai requisiti legislativi dei nuovi edifici che chiedono almeno il 50% di ACS prodotta da fonte rinnovabile o semplicemente massimizzare l’efficienza nel rinnovare il tuo impianto di riscaldamento e produzione di acqua calda andando a massimizzare l’utilizzo di energia rinnovabile.

Daikin HPU Hybrid grazie al sistema di controllo elettronico brevettato consente una gestione automatica della portata abbinata alle differenti modalità di funzionamento: sola caldaia, sola pompa di calore o entrambe contemporaneamente. Quest’ultima modalità caratterizza il vero funzionamento ibrido del sistema in quanto l’acqua viene preriscaldata dalla pompa di calore e immessa in caldaia per effettuare solamente il restante salto termico.

Potenze disponibili dell'unità esterna:  

➢ Unità esterna da 5 kW per solo riscaldamento.

➢ Unità esterna da 8 kW per solo riscaldamento.

➢ Unità esterna da 8kW per riscaldamento e raffrescamento.

Principali caratteristiche tecniche del sistema Ibrido Daikin:

Ideale per la sostituzione di vecchie caldaie.

HPU Hybrid il 35% più efficiente in riscaldamento e fino al 20% in produzione di ACS.

 Possibilità di abbinamento all'accumulo di ACS Daikin Hybridcube.

Minimo ingombro.

Controllo elettronico brevettato.

 

 

Dimensioni  - Unità esterna Daikin Ibrido:
 Altezza: 73,5 cm  Larghezza: 83,2 cm  Profondità: 30,7 cm

Download
Scarica il catalogo
Sistema Ibrido Daikin
Catalogo sistema ibrido Daikin.pdf
Documento Adobe Acrobat 452.5 KB
Download
Scarica la scheda tecnica
Sistema Ibrido Daikin
scheda tecnica HPU Hybrid.pdf
Documento Adobe Acrobat 95.2 KB

sistema ibrido daikin multihybrid a torino

Il sistema Multi Ibrido offre riscaldamento ibrido, raffrescamento ad aria e produzione di acqua calda sanitaria in un unico sistema. Il Gas utilizzato è il Refrigerante R32, che a parità di potenziale rispetto ai refrigeranti standard, offre un basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) assicurando minori emissioni di Co2 rispettando i target previsti dall'UE, offrendo maggiore efficenza energetica.

Ideale per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo gli esistenti radiatori ad alta temperatura con la massima efficienza, fino al 35% e perfetto anche in abbinamento ai sistemi di riscaldamento a pavimento radiante.

Possiede tutti i vantaggi in termini di efficenza e risparmio sui costi di riscaldamento, inoltre la pompa di calore ibrida è collegabile alle unità esterne multi della serie Bluevolution che combina i vantaggi dell'unità ibrida idronica per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria con le unità interne della serie Bluevolution (es. Daikin Stylish o Perfera) per il massimo del comfort e dell'efficenza in ogni stagione.

Grazie all’innovativo scambiatore in alluminio della caldaia a condensazione inclusa nell’unità MultiHybrid, l’acqua calda sanitaria viene prodotta con una efficienza fino al 20% superiore. Inoltre, l’acqua di rete viene scaldata direttamente nel corpo caldaia portando a condensazione i fumi di combustione. Quando l’unità esterna è attiva in riscaldamento o in raffrescamento, la caldaia può comunque produrre in contemporanea l’acqua calda sanitaria. Massimo comfort garantito grazie all’elevata quantità disponibile di acqua calda sanitaria fornita in istantaneo dalla caldaia in funzionamento ACS.

Daikin MultiHybrid grazie al sistema di controllo elettronico brevettato consente una gestione automatica della portata abbinata alle differenti modalità di funzionamento: sola caldaia, sola pompa di calore o entrambe contemporaneamente permettendo di ottimizzare i costi in bolletta.

Un’unica unità esterna per il raffrescamento e per il riscaldamento sfruttando le risorse rinnovabili assicura il minimo ingombro, mentre le unità interne indipendenti l’una dall’altra e possono essere controllate indipendentemente.

 

Principali caratteristiche tecniche del sistema Multi Hybrid Daikin:

Utilizzo del Gas refrigerante naturale R32.

Quando arriva l'inverno... Multi Hybrid il 35% più efficiente in riscaldamento e fino al 20% in produzione di ACS.

Quando arriva l'estate... Daikin Bluevolution offre il meglio per quanto riguarda comfort e aria pura, design e prestazioni.

Minimo ingombro.

 

 

Dimensioni - Daikin Multi Hybrid:
 Altezza: 73,4 cm  Larghezza: 95,8 cm  Profondità: 34,0 cm


Download
Scarica il catalogo
Daikin Sistema Multi IUbrido abbinato alle unità interne Bluevolution
Catalogo Multi Hybrid.pdf
Documento Adobe Acrobat 593.1 KB
Download
Scarica il catalogo
Pompa di calore Multi Ibrida
Catalogo Multi Hybrid.pdf
Documento Adobe Acrobat 593.1 KB

SISTEMA IBRIDO IDRONICO DAIKIN

L'Altherma H Hybrid R32 è il sistema ibrido Hydrosplit firmato Daikin. Questo tipo di pompa di calore è dotata di un'unità esterna da 4kw per l'erogazione del riscaldamento, abbinata ad una caldaia a condensazione da 28kw o 32kw a seconda della vostra esigenza per l'erogazione di acqua calda sanitaria. Il concetto di Hydrosplit invece nasce dal fatto che si hanno due soluzioni vantaggiose in una, ideale per sostituire le vecchie caldaie murali mantenendo comunque gli esistenti radiatori.

La pompa di calore è elettrica, questo vuol dire che per riscaldare l'intera casa utilizza una fonte di energia rinnovabile e sostenibile estraendo il calore presente nell'aria esterna e trasferendolo direttamente all'interno della vostra casa.

Le prestazioni di Altherma H Hybrid sono massime, offre elevati livelli di comfort tutto l'anno avvalendosi in modo ottimale delle diverse tecnologie. Infatti, l'intero sistema è programmato per selezionare automaticamente la giusta combinazione di tecnologia per aumentare l'efficienza energetica e fornire livelli di prestazioni ideali. I vantaggi riguardanti la fornitura di riscaldamento sono davvero numerosi: in primo luogo i costi di esercizio diminuiscono drasticamente, questo perchè la pompa di calore riscalda con fino al 60% di energia rinnovabile anche mantenendo i vostri attuali radiatori. Inoltre è un sistema eco-compatibile: ossia ha un impatto ambientale ridotto grazie all'uso del Refrigerante R32 a basso impatto di Riscaldamento Globale (GWP) assicurando minori emissioni di Co2 rispettando i target previsti dall'UE. Infine, la pompa di calore può funzionare fino ad una temperatura esterna di -15°C grazie alle molteplici protezioni antigelo.

Anche per quanto riguarda l'erogazione di ACS i vantaggi sono molteplici: ad esempio vi è una grande flessibilità d'installazione, questo dato dal fatto che la caldaia è estremamente compatta e non richiede particolari spazi d'installazione, può essere installata all'interno di un mobile da cucina o ad incasso nel muro esterno. Inoltre, la tecnologia a condensazione utilizza la combustione del gas metano o GPL in modo così efficiente da ridurre le emissioni di NOx e Co2 rispettando il nostro ambiente. Infine, grazie al sistema Plug&Play tutti i componenti idraulici sono inclusi, e non sono quindi necessari componenti aggiuntivi. E se avete bisogno di un'erogazione maggiore di acqua calda sanitaria? Nessun problema, è possibile abbinare Altherma H Hybrid R32 a serbatoi HybridCube non pressurizzati da 300LT o 500LT e pressurizzati da 150LT fino a 300LT.

Il sistema di controllo del riscaldamento e della produzione di ACS è possibile grazie ad un telecomando dal design esclusivo e facile da usare grazie al fatto che offre un accesso diretto a tutte le funzioni principali. Può essere inoltre previsto un termostato ambiente nello spazio da riscaldare anch'esso facile da utilizzare con interfaccia intuitiva e impostazioni avanzate.

Principali caratteristiche tecniche di Altherma H Hybrid R32 Hydrosplit:

Ecocompatibilità grazie all'uso del Gas refrigerante naturale R32.

 Sicurezza in ogni condizione.

 Flessibilità d'installazione.

➢ Plug&play: componenti idraulici tutti inclusi.

 

 

Dimensioni - Pompa di calore Daikin Altherma H Hybrid:
 Altezza: 74,5 cm  Larghezza: 84,5 cm  Profondità: 32,9 cm

Download
Scarica il catalogo
Daikin Altherma H Hybrid R32 Hydrosplit
Catalogo Multi Hybrid.pdf
Documento Adobe Acrobat 593.1 KB

INSTALLAZIONE POMPE DI CALORE DAIKIN AL MIGLIOR PREZZO A TORINO

contatta un tecnico installatore per installazione di pompe di calore  con lo sconto in fattura a Torino e provincia

Idrocostruzioni è una realtà operante in Torino e provincia specializzata nell'installazione di condizionatori, caldaie e pompe di calore. Il grande numero di installazioni permette di contenere i prezzi di vendita e posa in opera e permette di offrire alla propria clientela un servizio con i massimi standard qualitativi. Lavoriamo con le migliori case produttrici come DaikinMitsubishi ElectricVaillant e Rinnai.

 

I due ampi show-room a Torino in Via Saorgio 38 e a Rivoli in Corso XXV Aprile 98 vi permetteranno di vedere esposti i prodotti prima di acquistarli. Il nostro team composto da impiegati tecnici e commerciali vi permetterà di ricevere un'assistenza a 360 gradi per una consulenza personalizzata e per aiutarvi a reperire tutte le informazioni di cui avrete bisogno. Potrete ottenere consulenza e assistenza per il disbrigo delle pratiche di detrazioni fiscali direttamente in negozio o richiedere uno dei nostri finanziamento a tasso zero per la realizzazione di opere di efficientamento energetico come caldaie a condensazioneclimatizzatori e pompe di calore.

 

Richiedi un preventivo su misura per il tuo condizionatore chiamando il numero 011.0766757 o clicca su una delle schede Idrocostruzioni che trovi qui sotto per raggiungere i nostri Store.

Negozio installazione climatizzatori daikin e mitsubishi electrics e caldaie vaillant e immergasTorino con lo sconto in fattura
Negozio  installazione climatizzatori daikin Mitsubishi electrics e caldaie vaillant immergasRivoli con lo sconto in fattura

IL DEFANGATORE E'DAVVERO OBBLIGATORIO?

perche' il DEFANGATORE magnetico e' obbligatorio?

Il defangatore magnetico obbligatorio per l'installazione delle caldaie a condensazione
leggi di più 23 Commenti

DETRAZIONI FISCALI 2021, CALDAIE E CONDIZIONATORI COME FARLE

detrazione fiscale sui climatizzatori E CALDAIE del 50% e del 65% ANNO 2021

SCARICA LA GUIDA COMPLETA  SULLA DETRAZIONE FISCALE PER LE RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E DEL RISPARMIO ENERGETICO DELL'AGENZIA DELL'ENTRATE DEL 2020
leggi di più 47 Commenti

Scarico fumi a parete: quando è possibile?

Scarico fumi a parete: quando è possibile?

SCARICO DEI FUMI TORINO LEGGI CALDAIE A CONDENSAZIONE
leggi di più 4 Commenti

Cosa fare se il tubo caldaia del vicino dà fastidio

Cosa fare se il tubo caldaia del vicino dà fastidio

cosa fare se il tubo di scarico del vicino non è a norma  e come comportarsi sulla distanza minima tra balconi e finestre uni 7129 per caldaie a condensazione in condominio nella regione piemonte
leggi di più 12 Commenti

APRE A TORINO LO SHOWROOM DELLA CLIMATIZZAZIONE

Apre a Torino lo showroom della Climatizzazione


leggi di più 3 Commenti

IDROCOSTRUZIONI è un marchio in concessione a WEGREEN SRL

P.I 12321840014

Sede legale: Via Nicola Fabrizi 136 - 10145 Torino

Sedi operative e Show-Room:

Via Saorgio 38|D - Torino 10147

Corso XXV Aprile 98 - Rivoli 10098

Tel. 0110766757

info@idrocostruzioni.com



 © Copyright 2022 All rights reserved